Daniele Lupo Jallà

  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_node_status::operator_form() should be compatible with views_handler_filter::operator_form(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/modules/node/views_handler_filter_node_status.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/fizz.it/httpdocs/modules/acquia/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
Daniele Lupo Jallà
Daniele Lupo Jallà è Dirigente del Settore Musei della Città di Torino nonché autore di pubblicazioni e articoli sulla storia e la gestione dei musei.

Indagini ed esperienze di visita: il pubblico della "terza età"

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Settembre 2002
Daniele Lupo Jallà

Quando si parla di consumi culturali della terza età non si fa riferimento ad un universo omogeneo. Caratteristiche quali il sesso, la professione esercitata in passato, il livello di reddito e, ancor più, il titolo di studio e le abitudini nell'uso del tempo libero, costituiscono elementi di differenziazione che hanno un peso maggiore dell'appartenenza ad una categoria anagrafica.

5 motivi di resistenza al marketing nell'ambito museale

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Marzo 2001
Daniele Lupo Jallà

La recente presentazione a Torino del libro di François Colbert, Marketing delle arti e della cultura, (Etas 2000), la cui pubblicazione segue a un anno di distanza la traduzione dall'inglese di un altro importante testo - quello di Neil e Philip Kotler, Marketing dei musei, (Edizioni di Comunità, 1999) - è alla base di questa riflessione sulle ragioni per cui - in Italia almeno- il marketing continui a rappresentare un tabù per molti operatori culturali.

Una città grande come un museo: l'Abbonamento e la Carta-Musei di Torino

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Dicembre 2000
Daniele Lupo Jallà