Giorgia Turchetto

Giorgia Turchetto

Dottore in geografica culturale e sociologa, lavora attualmente nel Servizio Advisory e Studi dell’Istituto per il Credito Sportivo, dove conduce ricerche e studi di fattibilità nei settori dello Sport e della Cultura. Collabora con l’Associazione Economia della Cultura, curando la sezione recensioni della rivista. Specializzata in marketing e comunicazione si occupa di formazione come docente nei master del management dei beni culturali e dello Sport del Sole24ore. Tiene seminari e corsi presso diverse società di formazione pubblico/private ed Università. Collabora con Tecnovia, laboratorio di ricerca altamente qualificato dal MIUR con esperienza nell’analisi, gestione, pianificazione, programmazione dello sviluppo locale e della valorizzazione dei territori, Identità culturale e cultura delle tipicità.

Economia e marketing per la cultura

Recensione
Data pubblicazione: 
Marzo 2012
Titolo: 

Economia e marketing per la cultura
 

Autore del libro: 
Fabio Severino
Indicazioni bibliografiche: 

Franco Angeli Edizioni, Milano, 2011

“L’allargamento dei fenomeni culturali e dei loro consumi, il turismo, la creatività, lo sviluppo territoriale impongono continue riflessioni ed aggiornamenti sui modelli gestionali e di promozione.