Emanuela Conti

Emanuela Conti

Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia e gestione delle Imprese presso la Facoltà di Economia dell’ Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e maturato un’esperienza quinquennale in area Marketing presso due aziende pesaresi, Biesse Group ed Eva Garden Srl.

Da cinque anni è Professore a contratto di Marketing e di Marketing Editoriale presso la Facoltà di Sociologia dell’ Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e formatore e consulente presso varie organizzazioni pubbliche e private.

La creazione del valore per il consumatore culturale: il caso “Musei in Rete Valle del Metauro”

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Novembre 2010
Emanuela Conti

L’obiettivo principale di questo lavoro è proporre un modello concettuale per analizzare e per sviluppare, in un’ottica di marketing, il processo di creazione del valore per il consumatore culturale. In particolare, il framework concettuale proposto suggerisce che i musei dovrebbero, così come le imprese, curare con attenzione le fasi di progettazione, creazione, comunicazione e consegna del valore per specifici target di utenti, coerentemente con il perseguimento della mission e nei limiti delle risorse a disposizione.