David Aprea

David Aprea

David Aprea è nato a Roma nel 1980, si è laureato in Comunicazione d’impresa presso la Sapienza - Università di Roma con una tesi dal titolo Paesaggi urbani e icone metropolitane ed è stato inoltre collaboratore di cattedra del prof. Antonio Romano.
La sua sensibilità professionale si è sempre orientata verso la città come identità, cultura, luogo ed evento permanente e come soggetto da comunicare ed al contempo contenitore di comunicazione.
Attualmente lavora presso la Fondazione Romaeuropa, ed inoltre cura la comunicazione e la promozione di diversi progetti culturali tra cui Alessandro Mannarino e Voci nel deserto.

Lo spettacolo dal vivo: da consumo straordinario a consumo ordinario

Intervista a Carlo Fuortes, Amministratore Delegato della Fondazione Musica per Roma, di David Aprea

Tipologia: 
Intervista/Reportage
Data pubblicazione: 
Luglio 2010

 
L'intervista all'Amministratore Delegato del Parco della Musica di Roma Carlo Fuortes, svolta nell'ambito della tesi di laurea "Paesaggi urbani e icone metropolitane", affronta i risultati di un successo che è ormai già un modello.
Peculiare a tal proposito è quindi l'analisi del successo dell'Auditorium dal punto di vista del processo di riqualificazione urbana che ha innescato nelle zone limitrofe andando ad incrementare in tal modo anche il valore stesso delle attività culturali proposte. L'insieme simbiotico della struttura fisica e del nuovo modus operandi di questo complesso culturale ha permesso infatti una rivoluzione nelle pratiche stesse del consumo culturale dei cittadini della Capitale, trasformandole, da straordinarie in ordinarie.