Piano di marketing del Teatro Giacosa di Ivrea (Parte I)
Il Teatro Giacosa di Ivrea, rimasto chiuso per diversi anni per ristrutturazione, ha ripreso la sua attività nella stagione 1999-2000. L'amministrazione comunale ha affidato la sua gestione all'associazione "Il Contato del Canavese". Dopo i primi 3 anni di attività l'associazione ha deciso di effettuare uno studio sull'andamento, in termini di pubblico, dell'attività svolta al fine di pianificare delle azioni future atte al potenziamento della proposta, in termini di servizi, che il Teatro può offrire. La finalità che si desidera raggiungere è la creazione di un sistema integrato di proposte ed iniziative atte a promuovere e valorizzare le attività del Teatro. Il seguente studio ha come obiettivo l'individuazione del pubblico esistente, del pubblico potenziale e delle strategie da attuare per rendere il Teatro un punto di riferimento per il territorio del Canavese. Per motivi di ampiezza, il seguente studio, verrà suddiviso in due sessioni. La prima analizzerà il pubblico e il posizionamento strategico del Teatro Giacosa d'Ivrea nell'ipotesi dell'Associazione "Il Contato del Canavese"; la seconda analizzerà le strategie e le azioni già attuate, il marketing mix e il programma delle attività.