Amelia Porzio

Amelia Porzio
Amelia Porzio si è laureata in Economia Aziendale alla Federico II di Napoli e ha conseguito un Master in gestione degli eventi e dei prodotti teatrali, cinematografici e musicali. Collabora attualmente con una società di ricerca e valutazione di politiche pubbliche. ameliaporzio@hotmail.com

Event based tourism e strategie di marketing territoriale per lo sviluppo integrato del territorio. La città di Ravello e il suo Festival

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Gennaio 2008
Amelia Porzio

Al giorno d'oggi la competizione tra territori, grandi e piccoli, anche geograficamente molto distanti tra loro, è in aumento a causa dei processi di globalizzazione dei mercati, della diffusione delle nuove tecnologie nel settore dell'informazione e delle comunicazioni, della terziarizzazione dell'economia e della conseguente crescente mobilità di persone, beni e servizi.

Posizionamento competitivo e strategie di branding di un Festival: il Festival della canzone napoletana di Napoli

Tipologia: 
Articolo
Data pubblicazione: 
Maggio 2007
Amelia Porzio
Settori: Festival

Il presente lavoro nasce da un profondo amore verso la propria terra natale e le sue tradizioni: la Neapolis dalle antiche origini mitiche, terra di una canzone che è innanzitutto poesia, amata in tutto il mondo, e da un nutrito interesse nei confronti del marketing culturale.